Saranno tre nel mese di aprile le date dello spettacolo “Musica e Poesia in onore del Dio dell’Estasi”, l’esibizione musicale teatrale che vede l’esecuzione del poema musicale dei VADE “Dioniso, il Dio che si fece Uomo”, accompagnata da declamazioni poetiche. 

Prodotto dalla Casa di Prometeo, con il contributo del Consiglio Regionale della Sardegna e la collaborazione dell’Ente Concerti d’Iglesias, “Musica e Poesia in onore del Dio dell’Estasi” intende riportare alla luce il legame ancestrale esistente tra musica e poesia, ricollegandolo alle sue radici che affondano nei culti in onore di Dioniso dell’antica Grecia.

Il primo appuntamento sarà a Nurallao il 15 aprile alle 19.30, nel salone parrocchiale San Sebastiano. L’esibizione dei VADE sarà accompagnata dalla lettura di versi originali delle poetesse Ilse e Manuela.

L’esibizione successiva si terrà a Iglesias, il 26 aprile alle 19.30, nella sala dell’Ente Concerti Sardegna. Per l’occasione “Dioniso, il Dio che si fece Uomo” verrà riproposto in un’inedita versione acustica accompagnata da inserti elettronici sperimentali.

La terza e ultima esibizione, che concluderà il ciclo di “Musica e Poesia in onore del Dio dell’Estasi”, andrà in scena il 29 aprile alle 21 nel teatro Massimo di Cagliari. L’esibizione dei VADE dalle declamazioni dei poeti del cenacolo letterario “Scriviamo con Carmen” Antonella Murgia, Fleanna Lai, Caterina Rivano, Antonella Marini, Pino Secci, Annamaria Sanna, Paolo Frau, Daniela Porqueddu, Erino Poli, Maria Azzurra Lai, Massimo Vincis, Cinzia Barrago, Michael Bonannini.

L’ingresso agli spettacoli di Nurallao e Iglesias sarà a offerta libera. Il biglietto per l’ingresso allo spettacolo di Cagliari avrà un costo di €10.

Lascia un commento