“Destino, la follia di Achille”, poema musicale dei VADE

Copertina Pagina

Capitolo conclusivo della trilogia dedicata dai vade all’eroeo omerico Achille. Nell’uccidere Ettore Achille scioglie il dilemma che lo accompagna fin dalla nascita e accetta il fato di una vita gloriosa e breve che di lì a poco terminerà.

 

“ILiade Elettrica”, opera rock dei VADE

copertina

Opera rock dei VADE ispirata al celebre poema omerico. L’opera narra i fatti che dall’ira di Achille in poi porteranno alla morte di Patroclo e alla vendetta nei confronti del condottiero troiano Ettore. Fa da costante sfondo alla storia il dilemma di Achille: la scelta tra un’esistenza lunga e anonima e una gloriosa ma breve. Da un punto di vista musicale “ILiade Elettrica” si caratterizza per uno stile rock arricchito da elementi di classica, progressive ed elettronica.

 

“Achille”, opera rock dei VADE

_DSF2798

L’opera trae ispirazione dalla vita di Achille e dalla contraddizione che la caratterizza. A Egli apparentemente è dato di scegliere tra una vita lunga ma anonima e un’esistenza gloriosa ma breve. La sua autentica natura guerriera tuttavia lo spinge inesorabilmente in direzione della lotta e rinnegarla equivarrebbe per Achille a rinnegare se stesso. Lottare, dare la morte e infine morire rappresentano quindi l’unico modo attraverso il quale gli sia concesso di vivere un’esistenza compiuta.