Venerdì 15 Giugno nell’Auditorium Comunale di Cagliari, torna in scena “Destino, la follia di Achille”, l’opera rock dei VADE che conclude la trilogia dedicata all’eroe omerico Achille ne racconta gli ultimi giorni di vita.
Con l’uccisione di Ettore Achille ha sciolto il dilemma che l’ha accompagnato fin dalla nascita. Tra un’esistenza lunga e anonima e una gloriosa ma breve ha scelto quest’ultima. Inizia cosi per l’eroe un’inarrestabile e sempre più rapida discesa verso l’abisso durante la quale ci appare terribilmente umano nel suo alternare momenti di forza ad altri di debolezza, esaltazione e scoramento. Una discesa cadenzata dall’amore folle e crudele per la regina amazzone Pentasilea, dal confronto con uno sconosciuto e inquietante visitatore chiamato “Destino” e che si conclude con un ultimo definitivo incontro.
“Destino, la follia di Achille “ conclude una trilogia che ha avuto in “Achille” e “Iliade Elettrica” i precedenti capitoli. L’opera, eseguita dai VADE, è una produzione de “La Casa di Prometeo.”