
“Dioniso, il dio che si fece uomo”, poema musicale dei VADE, andrà in scena in anteprima sabato 9 luglio, nello storico Teatro Cavallera di Carloforte.
L’opera racconta in musica il mito del dio della vite e dell’estasi, ispirandosi liberamente alla tragedia di Euripide “Le Baccanti”.“Dioniso, il dio che si fece uomo” rappresenta l’esito artistico di un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione che, inevitabilmente, ha risentito delle vicende di questi ultimi anni. La struttura dell’opera, della durata di 50 minuti, include brani musicali e monologhi che accompagnano lo spettatore agevolandone la compressione della storia.
I VADE fanno parte della famiglia artistica della Casa di Prometeo che, attraverso quest’opera, conferma la sua vocazione di luogo di riscoperta e valorizzazione delle suggestioni mediterranee.
L’anteprima di Carloforte, che rientra tra le esibizioni per la celebrazione del centenario della costruzione del Cavallera, è realizzata dall’Ente Concerti Sardegna con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Carloforte, della Pro Loco di Carloforte e in collaborazione con la Croce Azzurra di Carloforte a cui sarà devoluto parte dell’incasso.
Il biglietto, del costo di €11, è disponibile in prevendita nell’agenzia viaggi Tabarka, in piazza Repubblica a Carloforte.