Dioniso, il dio dell’estasi che vive tra gli uomini e dona loro il conforto del vino. In sella a un ghepardo, con al seguito una corte di satiri, donne e guerrieri, diffonde ovunque vada la gioia dell’estasi.

A lui è dedicato “Dioniso, il dio che si fece uomo”, il poema musicale della band dei VADE che andrà in scena il 10 dicembre alle ore 18 nella Music Academy di Isili, in un evento per la raccolta di fondi in favore dell’Associazione Volontari Ospedalieri promosso dal Comune di Isili. 

Lo spettacolo, che sarà con ingresso a offerta libera interamente devoluta all’AVO, vedrà inoltre la partecipazione degli autori di “Is Amigos de sa Poesia – Sarcidano”, che declameranno versi in lingua sarda, e di poeti isilesi. Il tutto, nella riscoperta dell’identità profonda  del mito dionisiaco le cui radici affondano nel mondo agreste e contadino, ancora vivo e vibrante nel Sarcidano.La serata, che si concluderà alle 20, sarà introdotta dai saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale e dei rappresentanti dell’AVO Isili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...