
Come sanno le Amiche e gli Amici che seguono il blog, la fotografa della Casa di Prometeo Marina Federica Patteri sta sviluppando un progetto fotografico dedicato alla Laguna di Santa Gilla. Abbiamo quindi pensato di dare vita a un evento nel quale parlare di questa straordinaria area, cosi ricca di storia e bellezza, con i linguaggi a noi più consoni: quelli della creatività e dell’arte.
L’otto giugno nella sala Nanni Loy di Cagliari andrà in scena “Voci dalla Laguna”, una serata dedicata alla Laguna di Santa Gilla durante la quale si alterneranno sul palco poeti, divulgatori, il complesso musicale dei VADE e naturalmente Marina.
L’appello a prendere parte all’evento è stato raccolto dall’autrice Carmen Salis, con la quale abbiamo ormai una collaborazione consolidata, e i suoi Poeti Antonella Murgia, Luca Fiscariello, Cinzia Arrais, Rosi Miliddi, Erino Poli, Giulia Serra, Giuseppe Secci, Maria Assunta Capula, Alba Nora, Patrizia Flori; l’autrice Francesca Puddu, lo scrittore Roberto Brughitta, il professor Roberto Copparoni, il pescatore Emanuele Rais.